Casapound Viterbo arrestato candidato sindaco

Pubblicato il 18 Novembre 2014 alle 13:32 Autore: Giuseppe Spadaro

Pestaggio e arresti: sport e politica. Arrestato il candidato sindaco di Casapound Viterbo Diego Gaglini. Dopo aver parlato dell’episodio di violenza registrato sui campi di calcio (in questo caso di periferia) che ha visto avere la peggio i supporters dell’Asd Ardita, squadra che milita nel campionato di Terza Categoria, ecco che dal calcio passiamo alla politica.

Sono stati arrestati i presunti autori del pestaggio e come riportato da Viterbo News tra gli autori ci sarebbe Diego Gaglini candidato sindaco a Viterbo per la formazione di destra Casapound. Domenica sono finiti in ospedale sei sostenitori della piccola società romana, uno tra gli esempi italiani più interessanti di azionariato popolare.

La presentazione ‘social’ del candidato sindaco

Cosi si presentava ai suoi elettori il candidato sindaco:

“Sono Diego Gaglini, candidato Sindaco alla città di Viterbo per Casapound Italia. Ho 24 anni e sono un militante di Casapound sin dalla nascita di questo movimento. Faccio politica 365 giorni l’anno 7 giorni su 7; affrontiamo queste elezioni perché siamo arrivati ad un limite ormai non più sopportabile: le banche hanno mutato,ormai da tempo, le loro funzioni creditizie e di deposito andando a speculare sugli interessi di famiglie già povere; persone costrette a vivere nelle loro automibili perchè non hanno un tetto sotto il quale stare, una cosa inaccettabile per chi ragiona in maniera umana e sociale . Per chi,come noi, crede che il diritto alla prima casa sia inalienabile.

Equitalia riscuote i tributi non versati, come se fosse una missione impoverire e mettere in difficoltà cittadini , infischiandosene dei contesti economici e sociali dei “debitori”.

Casapound porta avanti da tempo,e non solo nel periodo elettorale, battaglie contro questo scempio e contro questo modo di governare dove la parola d’ordine è “profitto”. Proponiamo soluzioni pragmatiche per risolvere le problematiche che affliggono la nostra città : MUTUO SOCIALE, DEQUITALIZZAZIONE, CREAZIONE DI MERCATI RIONALI, ALTERNATIVA GESTIONE DEI RIFIUTI e altri progetti visibili sul nostro programma. Accendi la tua coscienza,la rivoluzione falla davvero.

Cultura Viterbo: intervento del candidato sindaco per CasaPound Italia, Diego Gaglini

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →