L’occasione è la ‘telefonata di Belpietro‘ e lo stimolo, forse, le prossime elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria.
Ecco Silvio Berlusconi in collegamento telefonica in onda su Canale 5: “Forza è stata ingiustissimamente mutilata del suo leader che è fuori dalla possibilità di essere in campo per le nostre battaglie di libertà. Ora è molto vicina la fine di questa impossibilità e Fi ha deciso di tornare sul territorio per portare a conoscenza i problemi e le soluzioni che il governo intende prendere e quali sono le nostre”.
Berlusconi: Italicum entro dicembre
Berlusconi torna a parlare della legge elettorale tra i nodi del Patto del Nazareno. A domanda se ‘l’Italicum sarà approvato entro dicembre’ risponde “Io penso di sì. Se il governo rispetterà accordi e patti e terrà conto dei diversi assetti della sinistra e del centrodestra, penso di sì”.
L’ex Cav: doveroso tagliare tasse sulla casa
“È doveroso tagliare le tasse sulla casa perché la casa è quanto di più sacro ci sia per una famiglia italiana”. E sul tema delle riforme aggiunge: “Il moncameralismo è una cosa in cui avevamo sempre creduto e se ora lo propone la sinistra non possiamo votare contro. Anche la legge elettorale è una nostra vecchia battaglia, perché i partitini non consentono di avere una maggioranza solida”. Queste le dichiarazioni del fondatore e tuttora leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.