DL Lavoro in Aula, maggioranza spaccata
La rassegna stampa del Tp di oggi apre con il decreto sul lavoro che oggi arriva in aula alla Camera dopo le modifiche in commissione della sinistra Pd, non gradite a Ncd. L’esecutivo per questo motivo sembrerebbe orientato a porre la fiducia sul testo.
Il Corriere della Sera scrive: “Lavoro, lite sul testo. Verso il voto di fiducia”. La Stampa “Test lavoro per Renzi. Sfida sulla flessibilità”. Il Sole 24 Ore: “Il dl lavoro oggi in aula. Maggioranza divisa”. L’Unità “Camera, la battaglia del lavoro”. Il Manifesto titola: “Lavoro fuso”. Il Secolo XIX “Scontro sul lavoro. Renzi verso la fiducia”. Europa: “Non solo gli ottanta euro. Ora la scommessa è sul lavoro”.
Altre Notizie. Il Corriere apre con l’arrivo dello spesometro: “Acquisti e viaggi, i dati al Fisco”. Repubblica parla di F35: “Ecco il piano segreto per tagliare gli F35, via metà degli aerei”. Il Messaggero intervista il ministro dell’Interno Angelino Alfano: “Sicurezza, ecco il piano per Roma”. Il Giornale lancia l’emergenza immigrati: “Paghiamo gli sbarchi, 300 mila euro al giorno”. E La Padania non è da meno: “Mare Mostrum”. Libero attacca il governo “Ci prende in giro. Spuntano tre tasse nascoste”. Il Tempo rivela “Renzi desecreta gli atti sulle stragi”.