La rassegna stampa del Tp di oggi apre con il decreto sul lavoro che oggi arriva in aula alla Camera dopo le modifiche in commissione della sinistra Pd, non gradite a Ncd. L’esecutivo per questo motivo sembrerebbe orientato a porre la fiducia sul testo.
Il Corriere della Sera scrive: “Lavoro, lite sul testo. Verso il voto di fiducia”. La Stampa “Test lavoro per Renzi. Sfida sulla flessibilità”. Il Sole 24 Ore: “Il dl lavoro oggi in aula. Maggioranza divisa”. L’Unità “Camera, la battaglia del lavoro”. Il Manifesto titola: “Lavoro fuso”. Il Secolo XIX “Scontro sul lavoro. Renzi verso la fiducia”. Europa: “Non solo gli ottanta euro. Ora la scommessa è sul lavoro”.
Altre Notizie. Il Corriere apre con l’arrivo dello spesometro: “Acquisti e viaggi, i dati al Fisco”. Repubblica parla di F35: “Ecco il piano segreto per tagliare gli F35, via metà degli aerei”. Il Messaggero intervista il ministro dell’Interno Angelino Alfano: “Sicurezza, ecco il piano per Roma”. Il Giornale lancia l’emergenza immigrati: “Paghiamo gli sbarchi, 300 mila euro al giorno”. E La Padania non è da meno: “Mare Mostrum”. Libero attacca il governo “Ci prende in giro. Spuntano tre tasse nascoste”. Il Tempo rivela “Renzi desecreta gli atti sulle stragi”.