Casa Berlusconi: Pasquetta con selfie

E’ il tempo dei ‘selfie‘ ormai. Che sia con Papa Francesco I o col Presidente del Consiglio Matteo Renzi. E tocca, quindi, anche a Berlusconi adattarsi. L’occasione? Pasquetta.

Scattare un selfie è tutt’altro che difficile: basta prendere un cellulare smartphone e, o attraverso la modalità ‘fotocamera anteriore’ o ‘fotocamera posteriore’, mettersi in posa. Basta coi fotografi di professione o improvvisati in fretta e in furia. Il selfie taglia fuori gli intermediari. Anche Berlusconi si adatta. La proposta nasce a Pasquetta. Licia Ronzulli, eurodeputata eletta nelle file del Popolo delle Libertà e passata a Forza Italia, è ricandidata all’europarlamento.

Passa a trovare la coppia Berlusconi-Pascale e propone il selfie.

selfie pasquetta berlusconi francesca pascale e licia ronzulli

Poi twitta il risultato: “Pasquetta in famiglia! Con il grande Presidente Berlusconi & Francy ! ”.

berlusconi al lavoro a pasquetta immortalato  da licia ronzulli

Berlusconi sta lavorando alle elezioni europee, tornate che rischiano di confermare Forza Italia terzo partito italiano, ma sensibilmente staccato da Pd (che nei sondaggi sfonda il 33%) e dal M5S (che si riattesta sulle posizioni del febbraio 2013, quando ottenne il 25dei suffragi) con un deludente 18%. Un altro scatto (non selfie stavolta) lo immortala in solitaria: sta rifinendo alcune iniziative per le tornate di maggio. Ronzulli lo descrive così: “anche il giorno di Pasquetta – scrive la Ronzulli – il nostro Presidente è al lavoro! Non ce n’è per nessuno!”.

Daniele Errera