I ricchissimi e potentissimi arabi di Emirates confermano la fiducia al Milan e a Barbara Berlusconi, rinnovando un accordo che permetterà al club meneghino di sistemare i conti e, forse, di intervenire durante la finestrella di mercato. Top secret su una parte dei dettagli economici dell’operazione, anche se una cosa è certa: la compagnia aerea di Dubai, dopo l’affare Alitalia, vuole investire anche sul calcio italiano.
FUTURO ROSA – La giovane figlia dell’ex Cavaliere, Silvio Berlusconi, ha firmato poche ore fa l’accordo che legherà il Diavolo ad Emirates per altri cinque anni, cioè fino al 2020. Raggiante Lady B., che ha strappato agli arabi qualcosa come circa 100 milioni di Euro, e non nasconde che questi soldi saranno investiti non soltanto per il bilancio, ma anche “per altri progetti”.
Dopo il successo di Casa Milan, con un altissimo numero di visitatori in pochi mesi, ci sarebbe la pazza idea di costruire un nuovo stadio, ovviamente sponsorizzato dagli arabi seguendo il modello Arsenal.
MERCATO? – Nonostante l’ottimo inizio di stagione, con la squadra di Pippo Inzaghi a ridosso delle big sempre più inarrivabili, la dirigenza rossonera sarà costretta ad intervenire sul mercato. Adriano Galliani ha già qualche nome, ma la voglia di spendere è come sempre poca.
I petroldollari (o petroleuro, che dir si voglia), sembrano destinati più ad aggiustare le casse rossonere che non all’arrivo di qualche scanzonato bomber o esperto difensore.