Per Grillo, il monito del Presidente equivale “a una medaglia al valore, a tre cavalierati tutti insieme, a un incarico di governo. ‘L’antipolitica è patologià dice il bisPresidente, a me invece sembra una reazione, ancora flebile, alla malapolitica. Come un corpo che vuole disperatamente mantenersi sano attua i suoi anticorpi”.
“Il M5S, e qui Napolitano ha perfettamente ragione, è alternativo alla Repubblica dei ladri – rivendica Grillo – è una medicina, un antibiotico per distruggere i virus che avvelenano il Paese. Dal punto di vista degli agenti patogeni è sicuramente eversivo”.
M5S, domanda di Grillo a Napolitano
“Mi viene spontanea una domanda al presidente, ma lei mentre la Repubblica affondava nel fango, lei dov’era? Su Marte? È in politica, quella buona si intende, dal dopoguerra e in Parlamento dal 1953. Non si sente un minimo responsabile di quello che è successo? Chi è l’antipolitica, lei o io che mi dichiaro senza alcun dubbio eversore? Eversore vero. L’onestà tornerà di moda, le auguro di fare in tempo a vederla!. Firmato: L’eversore”. Segue il post scriptum: “Anche tu sei un eversore? Fallo sapere a Napolitano! Manda un selfie su Twitter utilizzando l’hashtag #SonoUnEversore”.
Cicchitto difende Napolitano dal M5S
“Napolitano ha detto cose assai condivisibili sia sull’antipolitica sia sulla corruzione e la risposta di Grillo è solo volgare. Rimaniamo convinti che vada abbreviata la durata dei processi e non la lunghezza delle prescrizione”. Così Fabrizio Cicchitto, di Forza Italia.