I Dieci Comandamenti di Benigni si confermano seguitissimi dal pubblico televisivo. Roberto Benigni supera se stesso. Nella seconda serata con I Dieci Comandamenti l’attore toscano supera gli ascolti della prima serata andando oltre i 10 milioni di telespettatori. Share pari al 38,32%
—
Benissimo la prima delle due serate dedicate ai Dieci Comandamenti di Benigni in onda su Rai1.
Ecco i dati Auditel: la prima parte del suo ‘I Dieci Comandamenti’, in onda ieri in prime time è stata vista da 9 milioni 104mila spettatori con una share del 33,23%.
Un ascolto che regala alla rete ammiraglia di viale Mazzini la prima serata, con 7 milioni 873mila spettatori e share al 27,7%, contribuendo sostanzialmente all’affermazione del complesso delle reti Rai nella fascia, dove hanno registrato 12 milioni 506mila spettatori con share al 43,9%.
Prima dell’inizio delle due serate, ha polemizzato contro i costi alti della produzione dello show come il presidente della Commissione di Vigilanza Rai Roberto Fico e anche all’indomani dello show in Rete molti cittadini contestano le cifre troppo alto ricevute come compenso.
Roberto Benigni intervistato da Vincenzo Mollica
Piovani: Benigni commovente, meraviglioso e spiazzante
“Benigni ieri sera è stato meraviglioso e spiazzante come sempre, sapevo qualcosa di quel che avrebbe fatto ma poi quando lui va in diretta ha sempre due marce in più per sorprenderti. Sentire una cosa del genere mi ha commosso”. A parlare è Nicola Piovani, compositore e Premio Oscar, oggi al programma di Rai Radio2 SuperMax, condotto da Max Giusti e Gioia Marzocchi. Perché ‘I Dieci Comandamenti’ le sono piaciuti così tanto? “Perché quando tu ti aspetti che faccia qualcosa che ti è piaciuto e che vorresti rivedere, invece Benigni lui fa un altro salto in avanti. Parlare in quel modo dei Dieci Comandamenti è di una genialità che non ha paragoni” ha spiegato Piovani a Rai Radio2.
La Rete si divide sui Dieci Comandamenti
A fronte dei tanti messaggi entusiasti e di complimenti per lo spettacolo c’è chi rimprovera a Roberto Benigni come detto l’eccessivo compenso per le due serate (intorno ai 4 milioni di euro) e c’è chi polemizza per l’uso eccessivo delle parolacce.
#Benigni stupendo nella prima serata, spero lo sia altrettanto stasera #diecicomandamenti
— Fabio Iozzi (@FabioIozzi) 16 Dicembre 2014
la polemica sul compenso di #Benigni ci ricorda perchè in #Italia ci meritiamo Bruno #Vespa
— Alessandro Valenza (@alevalenza83) 16 Dicembre 2014
#Benigni non è più un comico nè un attore, ma un è diventato un insegnante di #catechismo…..#penoso
— Iacopo Viola (@IacopoViola) 16 Dicembre 2014
Speriamo che il santo teologo #benigni devolva alle terre dell’Ebola 2 dei 4 milioni guadagnati con il catechismo su testo biblico.
— Alessandro Meluzzi (@a_meluzzi) 16 Dicembre 2014