Ecco il simbolo con cui Salvini vuole conquistare il Sud

Pubblicato il 17 Dicembre 2014 alle 10:31 Autore: Giuseppe Spadaro

I simboli in politica rivestono un significato particolare e nella fattispecie la Lega ha fatto ad esempio dei simboli un elemento caratterizzante trasformandole in icone. Il Sud con Salvini potrebbe essere la carta del segretario per sfondare nelle Regioni del Sud.

Secondo Libero infatti il segretario della Lega Matteo Salvini sarebbe pronto a lanciare un nuovo simbolo con cui andare alla ricerca dei voti nel Mezzogiorno.

salvini su google plus il sud con salvini

Stando alla ricostruzione del quotidiano il simbolo sarebbe già visualizzabile tramite il profilo presente su Google Plus con l’account ‘Il Sud con Salvini’. Si tratta un simbolo con sfondo blu e scritte gialle che sarebbe funzionale anche per l’aggiunta delle scritte delle singole regioni in cui Salvini deciderà di comporre proprie liste per le elezioni regionali e amministrative.

simbolo il sud con salvini

Come dichiarato più volte in questi mesi dall’erede di Umberto Bossi, la Lega tenterà di costruire classi dirigenti in grado di costruire una rappresentanza politica anche al Sud. Nelle scorse settimane Salvini ha dichiarato ad esempio la volontà di presentare un candidato sindaco nell’eventuale sfida amministrativa per il Comune di Roma.

il sud con salvini.org

Il Sud con Salvini, il sito internet

È online e consultabile all’indirizzo ilsudconsalvini.org  il portale dedicato al progetto. Contiene i riferimenti agli altri account social come Facebook e Twitter e sono reperibili tutte le notizie che riguardano la Lega ed il suo segretario.

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →