Comitato d’appello nel M5S per regolare le espulsioni e far pronunciare gli iscritti
Grillo lancia il regolamento M5S ed il Comitato d’appello: l’obiettivo è dare al MoVimento una linea precisa sulle espulsioni con la possibilità per gli espulsi di fare appello.
Cosi nel post pubblicato dal sito di Grillo: “Il M5S è obbligato a depositare un Regolamento che ne attesti alcune modalità operative in particolare con riferimento alla cosiddetta democrazia interna entro il 28 dicembre 2014″.
M5S, i candidati del comitato d’appello
Il Regolamento prevede un cosiddetto ‘comitato d’appello’ per le espulsioni. Saranno gli iscritti a pronunciarsi: “è chiesto a te – si legge nel post – in qualità di iscritto al MoVimento 5 Stelle, di scegliere due dei tre componenti di questo comitato all’interno di una rosa proposta di cinque persone. Si possono assegnare due voti, i primi due votati saranno inseriti nel comitato di appello. I candidati proposti sono: Davide Bono, David Borrelli, Giancarlo Cancelleri, Roberta Lombardi.
Il regolamento prevede anche la certificazione da parte di un ente delle votazioni online e la possibilità per un quinto degli iscritti di chiedere l’indizione di una consultazione in rete.
Tra le prime reazioni ci sono sia i commenti entusiasti di chi è in linea con la gestione del M5S di Grillo e Casaleggio ma non mancano le titubanze da parte di chi ha in questi mesi criticato la gestione dello stesso MoVimento.