Risultati primarie Liguria. La candidata “renziana”, Raffaella Paita ha vinto le primarie democratiche in Liguria, Lo sfidante ed ex segretario generale della Cgil, Sergio Cofferati, non ha riconosciuto la sconfitta e ha chiesto l’intervento della Procura, accusando un inquinamento del voto. Il Collegio regionale dei garanti per le primarie, riunito stamani, ha ricevuto segnalazioni relative a “gravi irregolarità nello svolgimento delle operazioni elettorali” da parte di Cofferati e altre due persone. Il Collegio ha rinviato a mercoledì ogni decisione in attesa della documentazione integrativa preannunciata nelle segnalazioni. Intanto è polemica all’interno del Pd.
Risultati Primarie Liguria, 3 candidati
Sergio Gaetano Cofferati vanta un lungo percorso prima nel sindacato e poi come politico. È stato segretario generale della CGIL oltre che sindaco di Bologna ed europarlamentare.
Raffaella Paita ha 41 anni. Giornalista pubblicista, è consigliera regionale dal 2010 ed è entrata a far parte nel Dicembre del 2013 della Direzione nazionale del Partito Democratico a seguito dell’elezione a segretario nazionale PD di Matteo Renzi.
Massimiliano Tovo, 43 anni, laureato in lettere moderne presso l’Università di Genova. Nel 2004 è eletto Consigliere comunale a Sant’Olcese, Il 2 dicembre 2011 viene eletto all’unanimità segretario dell’UDC di Genova, incarico che ha ricoperto sino al 20 novembre 2014 quando si è dimesso per partecipare alle primarie del centrosinistra.
PER SEGUIRE TUTTE LE NOSTRE DIRETTE DIVENTA FAN SU FACEBOOK E SEGUICI SU TWITTER
PER DIBATTERE E COMMENTARE INSIEME A NOI QUESTE ELEZIONI ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM
||| PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA E SEGUIRE LA DIRETTA OPPURE CLICCA QUI|||