Futuro da Mister per Alessandro Del Piero?
La gloriosa carriera da calciatore di Alessandro Del Piero potrebbe presto volgere al termine.
Il Sydney Morning Herald infatti rivela un’indiscrezione che, nel caso venisse confermata, lascerebbe a bocca aperta gli appassionati di calcio di tutto il mondo. Dopo due stagioni con la maglia del Sydney il Pinturicchio sarebbe il maggior candidato per sostituire l’attuale allenatore della squadra australiana, l’ex attaccante del Bari Frank Farina.
Nonostante 24 gol in 47 presenze Del Piero non è riuscito a trascinare il Sydney Fc alla vittoria del campionato australiano, e l’ultima sconfitta maturata durante i playoff sembra aver provocato molti dubbi nel numero 10.
Tra le numerose voci che riguardavano il futuro di Pinturicchio figuravano la possibilità di riabbracciare Marcello Lippi nel Guangzhou, tentare una nuova esperienza nel Flamengo di Zico o persino abbandonare il calcio giocato.
La notizia bomba lanciata dal quotidiano australiano dunque sembra avvalorare l’ipotesi del ritiro per tentare una nuova esperienza come allenatore. Dopo aver fatto la storia della Juventus e della Nazionale il desiderio di Del Piero sarà davvero quello trasferirsi dal campo alla panchina?
In attesa di chiarimenti dal club o dall’entourage del numero 10 una cosa è certa: per un fuoriclasse del genere nessuna via può essere preclusa.