‘Popolari per il Sud’ l’ultima creatura di Clemente Mastella

Pubblicato il 19 Gennaio 2015 alle 12:26 Autore: Giuseppe Spadaro

Eccola l’ultima creatura politica di Clemente Mastella: si chiama ‘Popolari per il Sud’ e sarà subito in campo. Sarà una delle liste a sostegno di Stefano Caldoro, presidente uscente della Regione Campania, che tenterà la riconferma alle prossime elezioni regionali.

Il lancio ufficiale di ‘Popolari per il Sud’ è avvenuto ad opera di Mastella nella città di Benevento. Queste le parole dell’ex ministro della Giustizia: “Siamo qui perché si avverte l’esigenza di un partito territoriale che dialoghi con la gente e che rappresenti un punto di riferimento certo nella crisi dei partiti tradizionali”.

Mastella ‘vanta’ lungo trascorso politico: come ricorda Giuseppe Falci nel suo articolo sul Fatto Quotidiano ha lanciato cinque formazioni politiche negli ultimi venti anni. E riparte dalla coalizione di centrodestra. Rispetto al sostegno alla candidatura di Caldoro parla di “valore aggiunto” come obiettivo prefisso ed è al lavoro per la scelta dei candidati da proporre.

a benevento il battesimo di popolari per il sud di clemente mastella che sostiene caldoro

Affianco a Clemente Mastella in questa sua avventura politica la moglie Sandra Lonardo, consigliere regionale in carica e altre facce note del consiglio regionale della Campania oltre all’ex europarlamentare di Forza Italia Gargani e molti amministratori della provincia di Benevento dove il coordinamento provinciale è nelle mani di Costantino Fortunato, sindaco di Morcone.

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →