Della Valle pronto a lanciare ‘Noi Italiani’
Diego Della Valle è pronto a lanciare il suo movimento politico.
Nonostante l’imprenditore marchigiano abbia sempre smentito l’intenzione di volersi dedicare alla politica, in realtà secondo quanto scoperto da L’Espresso la realtà potrebbe essere diversa.
Lo scorso 16 gennaio Della Valle ha infatti depositato all’Ufficio brevetti del ministero dello Sviluppo economico un nuovo marchio, il nome prescelto è “Noi italiani”.
L’ipotesi pare essere rafforzata anche dalle categorie per cui il simbolo per cui è stata chiesta la registrazione, ovvero le classi 41 e 45: quelle relative all’attività di un partito come organizzazione di convegni, attività associativa, formazione politica, fornitura di informazioni in ambito politico e via dicendo.
Il nuovo simbolo di Della Valle
E ‘Noi italiani’ sembra essere un’espressione ripetuta molto spesso dall’imprenditore. Solo a settembre, criticando l’ad della Fiat, dichiarava: “Marchionne vuole dare lezioni a noi italiani su cosa e come dobbiamo fare per sottolineare il suo orgoglio italiano. È una cosa vergognosa ed offensiva” – e aggiungeva :”Noi italiani non dobbiamo permettere a questi furbetti cosmopoliti di prenderci in giro in questo modo, sicuri di farla sempre franca”.
E rivolto a Matteo Renzi: “La Costituzione appartiene a noi italiani [..] questo balletto quotidiano di favori sopra e sotto i tavoli che a noi italiani non porta nulla di buono”.
Un’espressione di comunità, vicinanza, empatia col popolo, ripetuta in ogni apparizione pubblica, cha a posteriori non pare più casuale nel linguaggio dell’imprenditore marchigiano, ma piuttosto un messaggio subliminale. In attesa del grande momento.
Fondo giallo, scritta blu, immancabile bordino tricolore: questi i colori scelti da Della Valle. Possibile a questo punto trovare il simbolo sulla scheda elettorale già alle prossime elezioni.
Ilaria Porrone