Mancano ormai poche ore alla chiusura della sessione invernale del calciomercato e la Roma sembra la protagonista designata visti i papabili botti che Sabatini ha promesso. In partenza dall’Italia Cuadrado, il Chelsea ha offerto alla Fiorentina 33 milioni più Salah in prestito.
Destro al Milan, la Roma cerca il sostituto
Mattia Destro è atterrato a Milano alle 16 e 55 con un volo diretto da Roma e già fa impazzire i tifosi rossoneri che lo vedono come l’ancora di salvezza, l’attaccante in grado di trascinare il diavolo in Europa (League) per togliersi qualche legittima soddisfazione. Di tutt’altro avviso i tifosi giallorossi, contenti della cifra incassata – diritto di riscatto a 16 milioni -, sperano che a Roma possa arrivare un’ala offensiva di tutto rispetto che non abbia tutti i guai fisici di Destro. Il primo nome noto è quello di Konoplyanka che è in scadenza a giugno col Dnipro ma potrebbe arrivare in Italia già da subito, l’unico scoglio è la volontà del giocatore che preferirebbe trasferirsi in Germania o in Inghilterra una volta scaduto il contratto. Al momento sembrano falliti i negoziati per portare alla corte di Garcia l’esterno dello Shakthar Luiz Adriano: l’offerta iniziale di dieci milioni (2 subito e 8 a giugno) non convince la società ucraina. La Roma comunque ha fretta e, per questo motivo, nelle ultime ore si sono intensificati i contatti fra il D.S. Sabatini e Baldini per portare a Roma uno fra Soldado e Adebayor in saldo.
Salah l’uomo dei desideri
La Roma non ha ancora mollato del tutto la pista che porta all’ala egiziana Salah, ma l’affare è molto complicato. Il giovane del Chelsea è stato infatti inserito dal club inglese nella trattativa che porterebbe a Londra Cuadrado. L’offerta fatta alla Fiorentina consta in 33 milioni subito più il prestito completamente gratuito di Salah. La Fiorentina, che comunque avrebbe potuto perdere il colombiano per via della clausola rescissoria di 35 milioni inserita nel contratto, non disdegna per nulla l’offerta. Salah era finito nel mirino di Inter, Juventus e Milan.