Par condicio, Salta la partecipazione di Renzi da Maria De Filippi ad ‘Amici’

Pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 12:56 Autore: Massimo Borrelli

Questa volta sarebbe stato ospite da premier. Matteo Renzi, che l’anno scorso partecipò alla prima puntata serale del talent di Maria De Filippi, sarebbe dovuto tornare domani negli studi Mediaset di via Tiburtina per registrare la puntata che andrà in onda sabato prossimo.

Un’ospitata mirata a catturare l’elettorato giovane in vista delle prossime elezioni europee.

Renzi

Un anno fa la sua partecipazione ad Amici  fu un vero e proprio evento mediatico. Beppe Grillo affibbiò all’attuale premier il nomignolo di Renzie per la giacca di pelle indossata dal capo del governo durante la trasmissione. In quell’occasione Renzi disse: “Perdonate i politici se fanno polemiche sui talent show, ma non perdonate quei politici che vogliono cancellare il talento. Noi avremo speranza se nel futuro di questo paese potremo riuscire a coltivare i nostri sogni”.

Causa par condicio Renzi non sarà dalla De Filippi – Il presidente del Consiglio Matteo Renzi non prenderà parte oggi alla registrazione della puntata di ‘Amici’. Il premier avrebbe deciso, d’accordo con Maria De Filippi, di rimandare ad un’altra occasione la sua partecipazione alla trasmissione, per evitare polemiche sulla par condicio. Pare che alla base della decisione ci sarebbe anche un’indicazione dei vertici Mediaset, preoccupati per il rispetto della par condicio, che vieta la presenza di politici negli show di intrattenimento.

L'autore: Massimo Borrelli

Nato a Salerno, laureato in Giurisprudenza, ho frequentato il Master in Diritto delle Telecomunicazioni a Madrid. Da sempre appassionato di Politica e Web, sono riuscito a conciliare queste due passioni dedicando il mio tempo libero al Termometro Politico, testata online indipendente e senza bandiere. Seguilo su Twitter @borrellimassimo e su G+ Massimo Borrelli
Tutti gli articoli di Massimo Borrelli →