“Australia, è arrivato il momento di dirsi arrivederci”. Con queste parole, Alex Del Piero, inizia una lunga lettera di commiato per salutare la squadra che l’ha accolto a braccia aperte dopo aver terminato la sua carriera con i colori juventini.. In questi due anni passati a Sydney, Alex, è riuscito a regalare tante emozioni contribuendo a fare crescere notevolmente il club australiano.
“La mia più grande soddisfazione è stata la grande crescita del movimento calcistico australiano, l’interesse che è aumentato esponenzialmente da parte di pubblico, televisioni e sponsor, la passione per questo sport che tanto amo e che sta trovando sempre più spazio in una nazione, l’Australia, che rappresenta uno dei punti di riferimento assoluti in tutto il mondo per cultura sportiva (da praticanti e da spettatori)”
Ora il numero 10 del Sydney FC, come ha scritto sul suo sito, vuole pendersi un po’ di tempo per valutare le opportunità che si stanno delineando per il futuro, ma una cosa è certa: per ora non dirà addio al calcio.
Il contratto con il club australiano era in scadenza e Del Piero ha sentito la necessità di cambiare aria per rimettersi in gioco in altre avventure. “E’ stata una scelta non facile anche perché la mia vita dentro e fuori dal campo è stata bellissima, e insieme con la mia famiglia abbiamo trascorso due anni fantastici: l’Australia ci rimarrà per sempre nel cuore. Ho imparato a conoscere un Paese incredibile e anche se ho vissuto dall’altra parte del mondo, mi sono sentito “a casa” fin dal primo giorno”.
Aspettando che il “Pinturicchio” faccia la sua scelta non possiamo fare altro che augurargli buona fortuna consapevoli che, ovunque andrà, regalerà le stesse emozioni che ha regalato per 19 stagioni alla Juventus.