Grillo contro Repubblica: pensi a crollo suoi lettori
Beppe Grillo contro Repubblica. Dura replica del leader del M5S dopo la notizia del calo delle visite del suo blog, ripresa da noi in questo articolo.
“Questo blog non lo legge più nessuno. Secondo Repubblica appena 12.000 persone al giorno, un dato assolutamente plausibile considerati i quasi due milioni di utenti che seguono quotidianamente la pagina Facebook del blog, gli altrettanti che seguono l’account Twitter, le migliaia di condivisioni e centinaia di commenti per ogni post”.
Per certificare il ‘crollo’, Repubblica si affida ad Alexa, uno strumento web che però non calcola le visite, ma chi glielo spiega ai giornalisti di Repubblica come funziona Alexa?”.
Grillo: ingegner De Maledetti
“L’ingegner De Maledetti, come lo chiamano a Ivrea? Stando ai dati di Alexa, il traffico di Repubblica è crollato miseramente: Forse dovrebbero preoccuparsi visto che tra poco non venderanno più una copia. Ringraziamo Repubblica per aver certificato la morte del blog, adesso non rompeteci più le palle con i guadagni milionari del blog propinando altri articoli come ‘Una pioggia di euro dagli spot sui blog. Ecco la miniera d’oro di Beppe e Casaleggio‘”.
Grillo: manca tweet a Rep #IoNonLeggoRepubblica
“Ringrazia anche tu Repubblica – conclude Grillo – per aver detto che non esisti! Manda un tweet con scritto #IoNonLeggoRepubblica all’account repubblicait. Non ne arriverà nessuno. PS: se é questo il modo in cui Repubblica da i numeri sul traffico Internet gli investitori pubblicitari dovrebbero iniziare a preoccuparsi. E forse già lo fanno”.