Era nell’aria da un paio di giorni, ma adesso il secondo capitolo della storia tra Balotelli e il Milan è pronto ad iniziare. Con una trattativa lampo il Liverpool e i rossoneri hanno definito il ritorno dell’attaccante in Italia.
Il Liverpool doveva liberarsi di quello che ormai era diventato un peso (soltanto 4 gol in 28 presenze nello scorso anno) , il Milan aveva bisogno bisogno di un attaccante – potenzialmente – di spessore e Balotelli doveva prendere al volo quello che – forse – è l’ultimo treno della sua carriera; sul prestito secco c’era stato immediatamente l’accordo, il nodo da sciogliere rimaneva l’ingaggio. L’intesa è stata trovata nella serata di ieri con Balotelli che percepirà 3,6 milioni di euro netti, di cui due pagati dal Milan e 1,6 dai Reds. Stando a quanto riportato da
Balotelli svolgerà questa mattina le visite mediche alla clinica La Madoninna di Milano e già nel pomeriggio sarà a Milanello per prendere contatto con i suoi nuovi compagni e per il primo allenamento. Una sfida molto stimolante anche per Mihajlovic che aveva già avuto a che fare con SuperMario ai tempi dell’Inter e che dovrà riuscire dove molti allenatori – anche di grande livello – hanno fallito; parte del rilancio di Balotelli passa anche dal suo carisma.