Scajola: Forza Italia non esiste più da tempo
La tempesta in Forza Italia continua: da settimane sembra andare in scena nel partito di Berlusconi il ‘tutti contro tutti’.
Con fazioni e spezzoni che ormai si sfidano apertamente dal punto di vista dialettico senza che nessuno che riesca a riportare calma e serenità nel partito. Ad aggiungere una nuova puntata alla lunga lista di interventi arriva Claudio Scajola che afferma con estrema franchezza: “Forza Italia non esiste più da tempo”.
Per Scajola è rimasto solo Silvio Berlusconi, “ancora con una buona dose di autorità carismatica. Ma da solo, senza una rete sul territorio, a quanto può arrivare? Tra il 12 e il 16%. Un po’ poco, direi. Non è immaginabile – aggiunge l’ex ministro – che la linea politica dei moderati italiani sia dettata da Maria Rosaria Rossi e Deborah Bergamini“.
Scajola rimprovera Toti
Su Raffaele Fitto, Scajola spiega: “È un ottimo dirigente ma certo non può pensare di essere l’erede di Silvio Berlusconi”. Mentre su Denis Verdini osserva: “Ha la terribile convinzione che nei partiti la democrazia non serva. Ora sentiamo questo Toti rilasciare, nei panni del consigliere di cartavetrata, brutali interviste contro Fitto. Ma benedetto ragazzo, non lo sai che in una fase come questa, dentro il partito un dirigente deve usare dosi massicce di dolcezza diplomatica? Non puoi rompere, sfasciare”.
Scajola: Brunetta non è in grado di fare capogruppo
Infine, Scajola parlando al Corriere dice di Renato Brunetta: “Il ruolo di capogruppo non può ricoprirlo perché proprio non è in grado”-