Buonanno il libico: “Vado a Tobruch, non sono tutti dei cagasotto”
Blitz in sala stampa di Montecitorio dell’eurodeputato della Lega, Gianluca Buonanno, che annuncia a sorpresa: “Sto lavorando per andare a Tobruch, visto che tutti scappano dalla Libia”. E aggiunge: “E’ il mio contributo di europarlamentare che non vuol stare con il sedere al caldo, andare in Libia per capire come s’imbarcano i clandestini, capire il da farsi e dar manforte a tutti gli italiani che sono rimasti lì”.
Poi esibisce anche l’immancabile maglietta celebrativa per l’occasione: “C’è chi le palle le racconta, perché secondo me è un Governo di cagasotto, e chi le palle le ha, cioè io che vado in Libia, invece di scappare. La Mogherini – continua – non serve a niente, Gentiloni non fa nulla, la Pinotti men che meno e – conclude – Renzi dice sempre le sue frottole. Io voglio dimostrare che non tutti gli italiani son dei cagasotto” .
Non è la prima volta che Buonanno si lascia andare a dichiarazioni forti. Solamente due giorni fa, in merito alla vicenda del suicidio in carcere del detenuto romeno, aveva esclamato: “Non me ne frega niente, soldi risparmiati”. Celebre, invece, l’episodio dell’aprile scorso, in cui l’allora deputato del Carroccio si presentò a Montecitorio brandendo una spigola e augurando ai colleghi un “buon pesce d’aprile”.