Us Open, Nadal : “Mai rifiutato di giocare in doppio con Kyrgios”
Rafa Nadal – quando manca pochissimo all’avvio degli Us Open – ha voluto fare chiarezza sul suo presunto rifiuto di giocare una partita di doppio con il giovane australiano Kyrgios, in occasione di un’esibizione avvenuta alla John McEnroe Academy di New York qualche giorno fa. La notizia era stata diffusa dal New York Post , scatenando alcune polemiche sui presunti cattivi rapporti tra i due tennisti. Qualche tempo fa il maiorchino era intervenuto anche sugli screzi tra Kyrgios e Wawrinka e in un’intervista rilasciata a Montreal aveva condannato il giovane australiano evidenziando come l’età non potesse essere in alcun modo una giustificazione.
Nadal ha però immediatamente voluto smontare qualsiasi polemica chiarendo la sua posizione. “Io sapevo, fin dall’inizio, che avrei dovuto giocare in singolare, in quell’esibizione, contro Hewitt. Nessuno mi ha mai chiesto di giocare in coppia o contro Nick Kyrgios” ha detto, precisando poi “Questi erano gli accordi presi durante il Roland Garros, Non so da dove sia uscita questa storia”.
Rafa ha così chiuso l’argomento. La sua attenzione è tutta rivolta agli Us Open in cui esordirà (nella notte tra lunedì e martedì ndr) contro il croato Coric e che potrebbero metterlo di fronte al numero 1 del mondo Novak Djokovic nei quarti di finale; visto il Nadal di questi tempi però – i quarti – sono tutt’altro che scontati e lo spagnolo lo sa.