Sondaggi politici Euromedia: gli italiani d’accordo con Salvini sugli sbarchi
Consueto appuntamento con i sondaggi politici di Euromedia di Alessandra Ghislieri a Ballarò.
Si parla di immigrazione, ed è ospite Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, che su queste tematiche, sui pericoli di infiltrazione dell’ISIS attraverso gli sbarchi dal Nordafrica, stra impostando molto dell’attività politica del proprio partito.
Così nei suoi ultimi sondaggi politici Euromedia ha chiesto agli italiani se sono d’accordo con l’idea di Salvini di soccorrere gli immigrati sui barconi, ma di non permettere loro di sbarcare, qualsiasi cosa questo significhi. E a quanto pare il 54,4%, la pensa in questo modo, solo il 30,4% è contrario
Non vi è lo stesso sostegno più in generale sulla politica: pochi, il 26,4%, credono che la nuova Lega Nord di Salvini, che ha lanciato anche Noi con Salvini al Centro Sud recentemente, ora sia nell’interesse di tutto il Paese, e non solo del Nord, come invece ritiene invece la maggioranza il 52,4% degli intevistati.
Cruciale sarà vedere quanto sostegno la Lega riuscirà ad avere al Sud, comunque, ma partendo da zero anche il voto di una minoranza e percentuali ad una cifra saranno certo un passo avanti per il partito di Salvini. Diversi sondaggi politici delle ultime settimane vanno in questa direzione.