Il Chelsea di Mourinho stecca ancora e perde 1-3 contro il Liverpool di Klopp.
L’allenatore portoghese, sulla graticola dall’inizio della stagione, aveva dichiarato qualche settimana fa: “Perdere è bellissimo anche se non voglio che si ripeta, per me è la prima volta e qualcosa capita per la prima volta non può che essere positiva“.
Peccato che però i risultati negativi continuino ad arrivare e adesso Abramovich, che ha cercato di evitare il più possibile l’esonero (il tecnico ex Inter ha un contratto molto oneroso fino al 2019 con ingaggio annuale di 9,5 milioni di sterline), sta valutando il licenziamento.
Ancelotti, Mancini e Conte sono finiti sul taccuino del presidente russo, che probabilmente alla prossima sconfitta potrebbe cacciar via lo Special One, ma occhio alla pista Hiddink come traghettatore, in attesa di Guardiola.
Il tecnico nel frattempo è in silenzio stampa, o quasi; nelle interviste post-partita, dopo l’ultima sconfitta, ha dichiarato ripetutamente: “Non ho nulla da dire sulla sconfitta, sul gioco espresso, sulla mia posizione. Non ho nulla di dire“.