Secondo il quotidiano inglese Daily Star in estate tre delle cinque big di Inghilterra cambieranno guida tecnica, con Guardiola che sicuramente sarà sulla panchina del Manchester City, mentre Conte e Mourinho potrebbero insediarsi su quelle di Chelsea e Manchester United. Visti anche i pesanti introiti derivanti dai diritti televisivi, il denaro liquido non mancherà di certo e le, finora, grandi deluse della stagione in corso, faranno di tutto per rifarsi e accaparrarsi i migliori giocatori in Europa. Un uomo mercato potrebbe quindi essere Paul Pogba. La Juventus non vuole assolutamente cedere il giocatore ma di fronte ad un’offerta indecente, da non meno di 100 milioni di euro, potrebbe anche vacillare.
Chelsea e Manchester City, starebbero infatti pensando ad un’offerta shock da 300mila sterline a settimana per convincere il francese a lasciare Torino e far ritorno in Inghilterra. Dalla sua il Manchester City ha una forza economica probabilmente superiore e l’attrattiva esercitata da Guardiola e dalla Champions League ma anche i Blues hanno carte importanti da giocare
A Stamford Bridge l’anno prossimo l’allenatore potrebbe infatti essere Antonio Conte, che alla Juve lanciò l’allora 19enne Pogba nel grande calcio. La stima tra i due è reciproca e chissà che non sia proprio Conte a spingere, eventualmente, Pogba a preferire il Chelsea al Manchester City. L’altra carta che può calare Abramovich è Londra, molto più bella e vivibile di Manchester, dove Pogba è tra l’altro già stato ai tempi dello United.
Pogba aspetta di conoscere il suo futuro: sarà lui prossimo a lasciare la Juve dopo gli addì di Vidal,Tevez e Pirlo?