Processo Ruby, militante FI insulta inviato Santoro: “Comunisti schifosi!”
Processo Ruby, dopo l’assoluzione di Berlusconi una folla di fedelissimi ha accolto l’ex Cavaliere davanti a Palazzo Grazioli. Una folta schiera di militanti di Forza Italia si accompagnava a quella di giornalisti e fotografi davanti alla residenza romana di Palazzo Grazioli di Silvio Berlusconi, in Via del Plebiscito.
L’inviato di Servizio Pubblico
Tra i giornalisti presenti, l’inviato di Michele Santoro per la trasmissione Servizio pubblico in onda su La 7, Luca Bertazzoni. Alla gioia che i militanti hanno riservato al leader di Forza Italia si è aggiunta la meno gioiosa accoglienza per il malcapitato giornalista.
Il video: “Comunisti schifosi!”
Un militante di Forza Italia, avendo intravisto tra la folla Luca Bertazzoni, ha iniziato ad inveire contro e quest’ultimo e contro la trasmissione di cui è inviato. L’accusa è quella di aver ingiustamente infangato il nome di Silvio Berlusconi negli ultimi anni con servizi faziosi. Dall’accusa alle offese il passo è breve. Il filmato è inequivocabile. Ma non questa non è la prima volta che i supporter di Silvio Berlusconi riservano un trattamento simile a Bertazzoni. Andò peggio nel 2013, durante una manifestazione a sostegno di Berlusconi, quando l’inviato di Santoro fu colpito alla testa da un militante forzista con un quadretto: sull'”opera” era impressa una croce celtica.