M5S ancora contro i voli di Renzi: “L’elicottero costa 8.400 euro all’ora”
Nuove critiche del Movimento Cinque Stelle a Matteo Renzi. Ancora una volta, l’oggetto del contendere sono i frequenti spostamenti in elicottero del premier lungo la penisola.
Fiasconaro: “Un giocattolino che costa 8.400 euro all’ora”
“Un giocattolino che costa alle tasche degli italiani circa 8.400 euro all’ora” ha commentato il consigliere regionale della Lombardia in quota M5S Andrea Fiasconaro, rifacendosi al tour volante odierno del premier tra la periferia milanese, dove il segretario del Partito Democratico ha fatto visita ai cantieri dell’Expo e il varesotto, dove l’ex sindaco di Firenze ha assistito, nello stabilimento dell’Agusta Westland di Vergiate, all’esibizione del convertiplano AW 609.
Fiasconaro, poi, non le ha mandate proprio a dire al presidente del Consiglio: “Il blitz del capo del governo – si legge in una nota comparsa sul sito di Lombardia 5 Stelle – è servito a dispensare energia e i super poteri di cui evidentemente dispone sui cantieri per il rush finale di un’esposizione che non sarà completata in tempo”. Per il consigliere regionale grillino, infatti, l’Expo, che comincerà tra meno di 50 giorni, il 1° maggio, “non sarà una gigantesca occasione di bellezza e una strepitosa occasione di cultura ma è già stata un’occasione di speculazione e affari per i soliti noti”.
Dieci giorni fa la polemica sul “Renzicottero”
Non è la prima volta che i viaggi in elicottero del premier danno vita a uno strascico di polemiche. Dieci giorni fa le opposizioni avevano gridato allo scandalo per un volo che aveva portato l’attuale numero uno di Palazzo Chigi da Firenze a Roma. Proprio il leader del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo, parlando ironicamente di “Renzicottero” aveva lanciato tramite il suo account Twitter e il suo blog, una serie di domande provocatorie al premier.