Olimpiadi Rio 2016: resoconto e programma odierno, delusione Pellegrini
Olimpiadi Rio 2016: Grande delusione nella quarta giornata delle Olimpiadi per l’Italia, Federica Pellegrini ha gareggiato nella finale 200m stile libero, ma non è riuscita ad andare oltre il quarto posto. “Un dolore così l’ho sentito poche volte”, si sfoga così su Instagram l’atleta azzurra, che per la troppa delusione ora medita anche il ritiro dalle competizioni. La medaglia d’oro è stata vinta dalla 19enne statunitense Katie Ladecky.
Gli statunitensi sono stati i grandi mattatori della quarta giornata, aggiudicandosi 5 ori su 15, due dei quali vinti da Michael Phelps. Il cannibale vince la 200m stile farfalla, davanti al giapponese Sakai, e l’ungherese Kenderesi, poi stravince con la sua squadra nella staffetta dei 4×200 stile libero, conquistando la 25esima medaglia, e il 21esimo oro in carriera. Nel tennis fuori a sorpresa Serena Williams, che dopo essere stata eliminata nel doppio insieme alla sorella, viene eliminata anche nel singolo dall’ucraina Svitolina.
Oggi gli azzurri saranno impegnati dalle 13:30, con la finale della cronometro femminile di ciclismo su strada. Alle 16:35 l’Italia della pallavolo sfiderà l’Olanda, mentre per le 19:30 è prevista la staffetta femminile 4×200 stile libero.