Un nuovo post sul blog, una nuova polemica. Stavolta è Michele Santoro, conduttore di “Servizio Pubblico”, il protagonista della rubrica “giornalista del giorno”, presente sul blog di Beppe Grillo.
L’accusa nei confronti del conduttore è di faziosità. “Perchè tutto questo accanimento contro Grillo?” è la domanda posta da ‘Paola L. Verona’, autrice del post, che difende l’operato del comico genovese dalle accuse di propaganda elettorale formulate dal giornalista.
“Beppe non può essere paragonato ad uno che mangia la banana con sorrisino da ebete“, è la chiara accusa mossa sul blog. “Questi si ostinano a stare dalla stessa parte della gente che li ha portati a questa situazione”. L’accusa è anche all’azione di difesa dell’operato dei sindacati (tenuti in “palmo di mano”), ritenuti ormai uno strumento piegato al volere del potere piuttosto che alla difesa degli interessi dei lavoratori. Secondo l’esponente grillina è quindi “molto triste” puntare il dito contro l’unica forza politica che non ha colpa piuttosto di svegliarsi e provare a cambiare il Paese.
Ma le polemiche potrebbero non finire qui. Stamattina infatti, durante la trasmissione “L’aria che tira”, è stato il vignettista Vauro (che collabora con Il Fatto Quotidiano e lo stesso Santoro) ad attaccare frontalmente i grillini. “Nel Movimento 5 Stelle sento una gran puzza di fascismo”.
Emanuele Vena