Lega, “Salvini candidato sindaco Milano?” Il segretario: “A disposizione”
Salvini candidato sindaco Milano: il nuovo corso della Lega punta a conquistare il capoluogo della Lombardia. La partita per Palazzo Marino vorrebbe giocarla il leader Matteo Salvini in prima persona. “Dipende da ciò che scelgono i cittadini, io sono a disposizione. I sondaggi dicono che i progetti della Lega piacciono. A Milano c’è voglia di ripartire dopo quattro anni di Pisapia. Se i milanesi volessero sarei a disposizione”. Così Matteo Salvini, segretario della Lega, ai microfoni del Gr1 Rai, sull’ipotesi di una sua candidatura a sindaco.
Salvini: “Entro la settimana incontro Berlusconi”
“Entro la settimana” Matteo Salvini incontrerà Silvio Berlusconi, “perché ci sono parecchie verifiche da fare soprattutto sui lavori parlamentari: sull’immigrazione, sulle tasse, sulle pensioni, sull’Imu e sulle Regioni perché non mi accontento di vincere in Veneto ma voglia dar fastidio a Renzi nelle regioni rosse di casa sua”.
Così, il leader della Lega, intervista al Gr1, spiega come si muoverà in viste delle elezioni regionali: “Noi – aggiunge Salvini – siamo aperti a tutti dialoghiamo con tutti non escludiamo nessuno tranne chi è al governo con Renzi come Alfano. E quindi le nostre porte non sono aperte ma spalancate”.
Commento di Salvini su voto in Francia
Quanto al voto in Francia, secondo Salvini l’esito elettorale “mi dice che la sinistra filo-immigrati e filo-Bruxelles è allo sbando e ai minimi storici. Che Marine Le Pen ha raddoppiato i suoi consensi nell’arco di 4 anni. E che le idee chiare e coraggiose, determinate senza inciuciare vengono premiate. Quindi -conclude Salvini- io vorrei solo copiare dal modello di Marine Le Pen”.