Duro attacco di Michele Emiliano all’ex segretario del Pd, Pier Luigi Bersani. “Bersani si è fatto finanziare 95.000 euro dall’Ilva. Io sono segretario dello stesso partito, ho pregato in tutti i modi Bersani di restituire questi soldi e non l’ha ancora fatto” ha detto il candidato del centrosinistra alla Regione Puglia, in un’intervista a Telebari.
Bersani e la storia del finanziamento
In occasione della campagna elettorale del 2006, Pier Luigi Bersani ricevette 98 mila euro dal patron dell’Ilva, Emilio Riva. Un finanziamento divenuto imbarazzante dopo i primi provvedimenti giudiziari che coinvolsero il big dell’acciaio. L’ex segretario venne criticato aspramente prima da Antonio Di Pietro e Beppe Grillo e successivamente da Matteo Renzi.
“#Bersani si è fatto finanziare 95.000 euro dall’#ILVA. Io sono segretario dello stesso partito, ho pregato in tutti i modi Bersani di restituire questi soldi e non l’ha ancora fatto”. Lo ha detto questa mattina Michele #Emiliano intervistato dal direttore responsabile di #Telebari, Dante #Mazzitelli. L’intervista completa la potrete seguire integralmente nel corso del telegiornale delle ore 20.00.
Posted by TELEBARI on Giovedì 26 marzo 2015