“Se Forza Italia giubila Stefano Caldoro io francamente appoggio il mio ministro ombra dimissionario alle Infrastrutture Vincenzo De Luca“. Così su Twitter l’ex ministro e parlamentare di Forza Italia, Gianfranco Rotondi.
Lo stesso Gianfranco Rotondi non accetta la subordinazione di Forza Italia alla Lega di Salvini. E consiglia al suo partito di sfidare il Carroccio ed il candidato della Lega in Veneto Luca Zaia con un candidato autonomo: “Salvini ci spiega che se vogliamo appoggiare il suo Zaia c’è posto anche per noi, ma in Campania ci ordina di tagliare la gola a Caldoro cacciando i nostri alleati del Ncd. Che aspettiamo a lanciare Brunetta candidato presidente in Veneto?”.
Scissioni in Fi, Rotondi “Fidatevi e fermatevi”
Il deputato di Forza Italia è prodigo di consigli. Sempre tramite twitter suggerisce cautela di potenziali autori di scissioni “Sono Dc e di scissioni ne capisco.La tripla scissione di Forza Italia in campagna elettorale sarebbe mortale. Fidatevi e fermatevi tutti”.
Sono Dc e di scissioni ne capisco.La tripla scissione di @forza_italia in campagna elettorale sarebbe mortale.Fidatevi e fermatevi tutti.
— Gianfranco Rotondi (@grotondi) 27 Marzo 2015
Vengo dato in tutti e tre i gruppi parlamentari nascenti dalla scissione di @forza_italia perchè lavoro perché restino tutti e 3 assieme. — Gianfranco Rotondi (@grotondi) 27 Marzo 2015
Salvini: “Se Berlusconi sceglie Ncd in Campania io non ci sono”
“Se Berlusconi sceglie di allearsi con Ncd in Campania, io non ci sono. Per quanto riguarda il Veneto invece, se Forza Italia vorrà sostenere il progetto di Luca Zaia per i prossimi 5 anni, è la benvenuta”. Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega Nord, intervenendo ad Agorà.