Berlusconi Musical: a fine aprile di nuovo a teatro presso Copenaghen
Un musical su Berlusconi. Non un’opera da serie b, anzi. Torna nuovamente in scena a Copenaghen dopo il grande successo della passata stagione.
Rhea Leman è l’ideatrice del musical. Del resto la storia dell’ex Cavaliere è adatta per uno script, che sia teatrale o cinematografico. Quest’ultimo tipo di ‘fiction’ era stata trasportata sul grande schermo da Nanni Moretti con ‘Il Caimano’. Ma quest’opera danese è veramente di gran caratura: sono 9 gli attori. Pardon, attrici. Solo al femminile. Sì, anche il ruolo di Berlusconi è interpretato da un’attrice, Ina-Miriam Rosenbaum. La quale aveva già indossato i panni maschili interpretando Joseph Goebbels, Ministro della propaganda di Adolf Hitler.
Berlusconi Musical , gli interpreti
Mette Madsen sarà Fedele Confalonieri, poi Karen-Lise Mynster interpreterà Veronica Lario, seconda moglie di Berlusconi. Laura Bro, quindi, sarà Angelica, assistente in uno studio dentistico. Un ruolo che non lascia scampo ad altri pensieri: si tratta di Nicole Minetti, dottoressa in igiene dentale presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Appuntamento con ‘Berlusconi, the musical’ dal 21 aprile al 9 maggio per venti repliche in quel di Copenaghen, teatro Nørrebro.
Daniele Errera