Sarebbero potenziali alleati ma nelle condizioni attuali il centrodestra più che l’interesse di forze e movimenti politici riesce ad attirare critiche. Cosi Italia Unica, del leader Corrado Passera, commenta le ore complicate che si vivono dentro Forza Italia e con una nota afferma: “Il dissolvimento di un progetto, la frantumazione di un partito, l’isolamento di un ex leader. Questa è oggi Forza Italia, sbranata al suo interno da mai chiarite responsabilità di ruolo e all’esterno da un mortale abbraccio con il populismo razzista e anti-europeo di Salvini. Non spetta a noi giudicare le mancanze e gli errori che si sono susseguiti in questi ultimi tempi nel centrodestra”.
Movimento di Passera “Nostro giudizio severissimo”
Italia Unica, fondato da Corrado Passera, nella nota aggiunge: “Dal patto del Nazareno alle alleanze elettorali, dalla incapacità di fare opposizione costruttiva all’ossessione di salvaguardare i propri interessi, purtroppo tutto ha contribuito a minare la visione popolare e liberale del primo Berlusconi. Politicamente però il nostro giudizio è severissimo – prosegue Italia Unica”.
Italia Unica: “Peggio di Berlusconi solo Alfano”
“L’ex Cavaliere si è voluto fidare di Renzi e Verdini, ha appoggiato lo sciagurato Italicum e la sbagliatissima riforma del Senato, ha sventolato i suoi ‘no’ fuori tempo massimo. Peggio di lui ha fatto solo Alfano, che oggi si accontenta di ‘scegliere’ il ministro di rincalzo che Renzi gli mette a disposizione dopo aver blindato il dicastero delle Infrastrutture”.