Biglietti Expo gratis a chi si iscrive al Pd. L’iniziativa del Partito Democratico di Milano ha ricevuto numerose critiche da parte di tutti i partiti. Ma partiamo dall’inizio. “Il PD – si legge sul sito – è l’unico partito a Milano ad essere rivenditore ufficiale dei biglietti per Expo 2015. Questo perchè crediamo nel successo della manifestazione e vogliamo metterci a disposizione della città. Vogliamo che tanti milanesi visitino Expo – aggiunge il segretario cittadino, Pietro Bussolati -. Per questo abbiamo deciso di acquistare e rivendere i tagliandi ai nostri iscritti con una promozione dedicata. E per i giovani under 30, che si iscriveranno al PD di Milano, un’opportunità in più: con 25 euro riceveranno la tessera 2015 e un biglietto per visitare Expo. Il PD – conclude il segretario – vuole essere un soggetto vivo e protagonista a Milano e nella sua Area Metropolitana, con un’attenzione ai più giovani, offrendo loro l’opportunità di partecipare alla vita politica e pubblica della città”.
Biglietti Expo gratis, l’ironia di Grillo
“Dopo il successo strepitoso dell’abbinata tessera Pd-Unità (fallita) ora arriva tessera Pd-#Expo. La sfiga ci vede bene il Pd ancora meglio”. Lo scrive su Twitter Beppe Grillo, rimandando ad un post pubblicato sul blog che riferisce l’iniziativa dei Dem di Milano di regalare un biglietto di ingresso a Expo per chi si iscriverà al partito. “Il Pd -si legge nella nota- ha perso 400.000 iscritti in un anno, gliene sono rimasti 100.000. Per promuovere il tesseramento hanno avuto un’idea geniale: compra la tessera Pd e ti diamo il biglietto per entrare gratis a Expo. Due pacchi al prezzo di uno. Venghino siori venghino! Dopo il successo strepitoso dell’abbinata tessera Pd-Unità (fallita), ora arriva tessera Pd-Expo. La sfiga ci vede bene, il Pd ancora meglio. Una curiosità: quanti biglietti Expo ha acquistato il Pd? È solo una pessima idea o è un modo per gonfiare il numero dei biglietti venduti che si prevede sarà irrisorio?”.
Non è fotomontaggio, è sul loro sito! Controllate: http://goo.gl/GTaIu9
Posted by Beppe Grillo on Mercoledì 8 aprile 2015
Biglietti Expo gratis, Sel “Governo verifichi legittimità”
“Sel presenterà oggi una interrogazione parlamentare in merito all’iniziativa promossa dal Partito Democratico milanese di vendita di biglietti di Expo 2015 a prezzi agevolati previa iscrizione al Partito”. Lo annuncia il deputato di Sel Franco Bordo in merito all’inziativa del Pd milanese che, offre biglietti gratis per Expo ai giovani under 30 che si iscrivono al partito. “Al di la dell’ opportunità – prosegue l’esponente di Sel – che un partito di governo si inventi una promozione di vendita per incentivare l’iscrizione al partito, al posto di puntare sulla propria proposta politica e programmatica, ho verificato che questa iniziativa contravviene a molti dei punti contrattuali e regolamentari che disciplinano l’attività di vendita dei biglietti dell’Esposizione Universale di Milano e l’utilizzo del logo Expo 2015. Al Governo, membro della Società Expo, chiediamo – conclude Bordo – di verificare la legittimità di questa iniziativa e la sua eventuale sospensione”.
Biglietti Expo gratis, autocritica nel Pd
“La mia critica non è bacchettona, ma perchè un biglietto Expo con la tessera del PD? Se ti iscrivi lo fai per i valori e non per i benefit”. Così su twitter il Deputato PD Dario Ginefra.
Biglietti Expo gratis, Salvini: “Proposta della disperazione”
“Noi non compriamo tessere regalando biglietti”. A dirlo il leader della Lega Matteo Salvini in merito all’iniziativa del Pd milanese che ha lanciato una promozione sui biglietti di Expo per i nuovi tesserati under 30 del partito. “È la proposta della disperazione, non so se allegano anche una bottiglia del vino di D’Alema”, ha poi aggiunto ironicamente. “Buon per il Pd che ha finanziamenti e finanziatori tali – ha quindi concluso – io non faccio politica così”.