L’Inter cerca rinforzi sul mercato in attacco. I primi due obiettivi di Conte sono sempre Lukaku e Dzeko, ma i dirigenti nerazzurri stanno vagliando delle piste alternative.
Smentito l’interesse per l’inglese Sturridge, svincolatosi a parametro zero dal Liverpool, rispuntano il colombiano Duvan Zapata dell’Atalanta, il croato Ante Rebic dell’Eintracht Francoforte e lo spagnolo Rodrigo del Valencia.
Il nome nuovo è però quello di Rafael Leao. Il portoghese, classe 1999 ex Sporting Lisbona, è sotto contratto fino a giugno 2023 col club francese del Lille, che lo valuta sui 40 milioni di euro. Infine, circolano voci riguardo ad un interesse per El Matador Edinson Cavani del PSG.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, ultime notizie: Caicedo resta, Cipriano si avvicina
Icardi verso il Napoli?
Nel frattempo, il Napoli sembrerebbe essere pronto ad offrire all’Inter 60-70 milioni di euro per aggiudicarsi le prestazioni dell’attaccante argentino. Giuntoli avrebbe convinto Icardi e Wanda Nara e la presenza di Ancelotti, allenatore che Maurito stima moltissimo, potrebbe essere la chiave per far sbloccare la trattativa. Intanto Marotta potrebbe alzare la richiesta sino ad 80 milioni se fosse la Juve a muoversi per il giocatore.
Calciomercato Inter: Gagliardini alla Lazio se va via Milinkovic
Roberto Gagliardini è la prima idea della Lazio se dovesse andar via Milinkovic-Savic. Il serbo è valutato 80 milioni da Lotito e non è escluso che tra gli interessati ci sia proprio l’Inter. Inzaghi richiede un centrocampista dalle caratteristiche fisiche simili a quelle di Milinkovic, caratteristiche riscontrate in Gagliardini. L’ex Atalanta rientra nei parametri contrattuali della Lazio, dato che il suo ingaggio è inferiore ai due milioni di euro a stagione.
Calciomercato Inter: sirene russe per Puscas
Altra offerta dalla Russia per George Puscas dell’Inter. Dopo quella del CSKA è arrivata infatti anche quella dello Spartak, che ha messo sul piatto 10 milioni di euro. La volontà del giocatore è però quella di restare in Italia o al massimo di andare a giocare in un campionato top in Europa, non in Russia.