Maurizio Lupi è il nuovo capogruppo alla Camera di Area Popolare: sostituisce Nunzia De Girolamo. La notizia è arrivata a margine di un incontro tra i deputati di Area Popolare tenutasi ieri sera, Mercoledì 8 Aprile.
Di una possibile sostituzione di De Girolamo dal ruolo di capogruppo si parla da diverse settimane. In concomitanza con le prime voci di dimissioni del ministro Lupi è iniziata a circolare la voce che ieri sera ha trovato conferma.
De Girolamo attacca via twitter
“Ncd come il Grande Fratello. Nominata da Alfano, sono dovuta uscire dalla ‘casa’ per le mie idee. #sapevatelo». Così su twitter Nunzia De Girolamo, ex capogruppo Ap.
#NCD come il #GrandeFratello. Nominata da Alfano sono dovuta uscire dalla “casa” per le mie idee
De Girolamo incassa solidarietà Savino (Fi)
Commento della deputata di Forza Italia Elvira Savino: ”Solidarietà a Nunzia De Girolamo, sostituita, o forse sarebbe meglio dire epurata, da capogruppo Ncd alla Camera, solo perché pensa con la sua testa e ha chiesto al suo partito di portare avanti al governo politiche di centrodestra. Evidentemente in Ncd c’è solo il diritto di criticare il presidente Berlusconi ma non il premier Renzi”.
Grazie @elvirasavino. Mi hanno sfiduciato senza votare poiché non è gradita la mia linea alternativa a Renzi e per un #centrodestra unito.
— Nunzia De Girolamo (@N_DeGirolamo) 9 Aprile 2015