Laura Boldrini? “Il nulla in fatto di donna”. Parola di Matteo Salvini, leader della Lega Nord. “E’ la peggiore presidente della Camera della storia” ha detto il segretario del Carroccio ieri intervenendo a Radio Padania. Le sue affermazioni hanno raccolto lo sdegno di gran parte della politica. “Un abbraccio a Laura Boldrini: il dibattito politico è un confronto tra idee e posizioni diverse, non offese personali e gratuite” ha twittato il presidente del Senato Pietro Grasso.
Un abbraccio a @lauraboldrini: il dibattito politico è un confronto tra idee e posizioni diverse, non offese personali e gratuite.
— Pietro Grasso (@PietroGrasso) 11 Aprile 2015
Solidarietà alla Boldrini arriva anche dal Pd. “Da Salvini parole senza senso contro la presidente della Camera. A Laura Boldrini la mia solidarietà e quella di tutti i deputati Pd”, twitta Roberto Speranza, capogruppo Pd alla Camera. Più dura Rosy Bindi: “Quello di Salvini è un volgare e inaccettabile insulto a chi rappresenta una delle istituzioni democratiche del paese, ma colpisce anche la dignità di tutte le donne impegnate in politica”.
Boldrini: “Agli insulti rispondo con un sorriso”
Oggi all’insulto di Salvini ha risposto la diretta interessata. “A chi insulta e si esprime con volgarità io rispondo con un gran bel sorriso. La politica delle volgarità e degli insulti personali la lascio fare ad altri. Evidentemente non hanno altro da offrire al Paese” ha affermato il presidente della Camera Boldrini. Salvini, non contento, ha rincarato la dose: “La Boldrini è la peggior presidente della storia: è razzista nei confronti degli italiani e solidale nei confronti di quelli che italiani non sono. Mi sembra Obama che va a fare la pace con Castro a Cuba e la guerra a Putin e alla Russia. Poche idee ma confuse”.