Tweet di Michele Emiliano a Frank Underwood: “Aiutami a trovare un avversario”
Michele Emiliano chiede aiuto a Frank Underwood. Lo scambio di battute tra il candidato governatore della regione Puglia e il personaggio inventato della famosa serie televisiva House Of Cards avviene su Twitter.
“Frank Underwood aiutaci a trovare un candidato repubblicano per le elezioni in Puglia. Io sono il democratico, ancora solo”. Lo scrive l’ex sindaco di Bari, un tweet virale che riceve la risposta proprio dal protagonista interpretato da Kevin Spacey: “ok, puoi avere Marco Rubio”.
Infatti il politico repubblicano ieri ha confermato la sua candidatura alle primarie, in vista delle elezioni presidenziali di novembre 2016. Il senatore è di origini cubane, si affianca a Rand Paul del Kentucky e Ted Cruz del Texas, entrambi vicini al Tea Party. Dall’altra parte è forte la presenza di Hillary Clinton, candidata alla corsa per la Casa Bianca per i democratici.
Emiliano star di Twitter
Il tweet ironico di Michele Emiliano si riferisce ai litigi interni al centro-destra, che fatica a trovare un candidato unico per tentare almeno la ribalta sulla coalizione guidata dall’ex sindaco di Bari.
Beh…dopo l’esprit di @micheleemiliano non può essere che… #houseofTrulls 🙂 evviva la Puglia!
— Francesco Clementi (@ClementiF) 14 Aprile 2015
@micheleemiliano “mi é stato proposto Rubio presidente della Florida che guarda caso a livello climatico,somiglia molto alla Piglia”
— Roberta Lanzolla (@sdegnata) 14 Aprile 2015