Sondaggio Milano, Termometro Politico per Affari Italiani Milano sulle prossime elezioni comunali
Sondaggio Milano, Termometro Politico per Affari Italiani Milano lancia una nuova rilevazione. Si tratta di una rilevazione permanente con cui misurare l’indice di gradimento dei potenziali candidati sindaci degli schieramenti di centrosinistra e centrodestra.
Lo studio sarà utile per registrare variazioni di quindici giorni in quindici giorni. I risultati saranno resi noti il primo ed 16 di ogni mese cosi da poter valutare il trend dei singoli candidati. I dati saranno elaborati da Termometro Politico e pubblicati anche sul sito Affari Italiani Milano.
Si parte da una doppia griglia di candidati che sarà costantemente aggiornata in base alle novità ed alle indiscrezioni di quella che si preannuncia come una lunga ed interessantissima campagna elettorale.
Sondaggio Milano, la centralità della sfida
Milano tornerà al voto nella primavera del 2016 ma proprio per l’importanza della sfida elettorale il tema è già di strettissima attualità. Il sindaco in carica di Milano Giuliano Pisapia, eletto a Maggio del 2011 a capo della coalizione di centrosinistra dopo aver vinto le primarie del 14 Novembre 2010, ha preannunciato che non sarà ricandidato.
Tutto lascia presupporre che il centrosinistra sceglierà il candidato tramite primarie. Mentre sul versante del centrodestra si continua a vociferare che la sfida possa interessare direttamente i due principali leader della coalizione. Uno tra il fondatore di Forza Italia Silvio Berlusconi ed il segretario federale della Lega Matteo Salvini potrebbe essere della partita per riconquistare Palazzo Marino.
A questo punto non vi resta che votare cliccando qui