Berlusconi non esclude ritorno Fi in maggioranza “Grillo vuole diventare dittatore d’Italia. Renzi ha deficit di credibilità”

Pubblicato il 6 Maggio 2014 alle 10:18 Autore: Giuseppe Spadaro

Parla Silvio Berlusconi in collegamento telefonico con Radio Anch’io. Il leader di Forza ItaliaGrillo credo che sia un grande pericolo perché ha l’aspirazione di diventare il dittatore di questo Paese”.

Rispetto alla campagna elettorale in corso per le elezioni europee del prossimo 25 Maggio Berlusconi è critico perché “si stanno usando i sondaggi per influire in campagna elettorale, non sono conformi al vero quelli che danno Fi sotto al 20%; quelli che ho io mi danno al 21% e sono in crescita”.

Berlusconi dice del premier: “il problema di Renzi è che ha un deficit di credibilità perché non è stato eletto e questo peserà con gli altri leader europei”. Tuttavia alla domanda se dopo le europee ci può essere un ritorno di Forza Italia nella maggioranza di governo dichiara: “Francamente non so risponderle, dovremmo guardare a quello che succederà nell’economia e non escludo che per il bene del Paese ci sia la possibilità di stare tutti insieme per prendere delle decisioni”.

 

Berlusconi e la politica internazionale – “Vedo contro la Russia il rischio di tornare alla guerra fredda”. Sulla politica economica Berlusconi ha affermato: “Concordo con l’idea francese di svalutazione del dollaro, va cambiata la politica monetaria con la possibilità per gli Stati di stampare la moneta”. “L’idea di uscire dall’euro mi pare avventurosa ma se non dovessimo riuscire a cambiare la politica della Bce e dell’Ue sarà la realtà ad imporre a noi, alla Francia, all’Irlanda e al Portogallo, l’uscita dall’euro per ritornare alla nostra moneta”.

berlusconi silvio forza italia

Berlusconi sul caso stadi – “Non credo sia utile e possibile quello che leggo e cioè che la sicurezza negli stadi debba essere affidata alle società di calcio. Per due motivi: tutte le società presentano bilanci difficili molti in deficit e non possono permettersi questa spesa, due perchè non avrebbero mai la competenza per un’efficace sistema di sicurezza”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →