No Expo, Gasparri: “Togliamo la pensione al Black Bloc in carrozzina”
Non è passato inosservato il manifestante Black Bloc in carrozzina che ieri ha preso parte alle devastazioni di Milano in occasione dell’apertura di Expo 2015.
La foto del disabile ha subito fatto il giro del web – come si dice in questi casi – ed è diventata una delle immagini-simbolo dell’assurdo pomeriggio milanese di ieri.
No Expo: il tweet di Gasparri
Lo scatto ha attirato anche l’attenzione di Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato di Forza Italia particolarmente attivo su Twitter e protagonista di un numero considerevole di gaffes e uscite fuori luogo.
Sul social network l’ex ministro ha condiviso la foto del Black Bloc in sedia a rotelle ed ha chiesto alla platea dei fan di retweettare la sua ipotesi di punizione per il facinoroso: “Se è italiano e partecipa all’assalto alle forze di polizia gli vogliamo togliere la pensione?”.
Se è italiano e partecipa all’assalto alle forze di polizia gli vogliamo togliere la pensione? Chi è d’accordo RT pic.twitter.com/NgyHAqozNt
— Maurizio Gasparri (@gasparripdl) 2 Maggio 2015
Le risposte ironiche al tweet di Gasparri
“Sì e anche l’accompagmamento” si legge in una delle prime risposte al tweet del senatore azzurro. La risposta successiva: “Manganellate al fisioterapista. Poi?”. Con tono serio un altro utente risponde: “Se è colpevole paga come altro cittadino. No perché é in carrozzella deve avere diverso trattamento”.