Redmi Note 8 ufficiale: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica
La presentazione ufficiale del dispositivo mobile del sub-brand di Xiaomi avverrà il 29 agosto. Intanto, il marchio secondario di Xiaomi festeggia i 20 milioni di Note 7 venduti, un device che è stato un best buy per un bel periodo di tempo. La data di presentazione era stata fissata per il 21 agosto ma è stata posticipata, le specifiche però sono state confermate. Ecco tutti i dettagli sullo smartphone.
Redmi Note 8 ufficiale: il dubbio sulle immagini trapelate
Le informazioni sul Note 8 non sono moltissime, a dire il vero non sono nemmeno poi così chiare. Tutto ciò che sappiamo, ad oggi, sul dispositivo mobile, ci viene offerto dalla Certificazione FCC, la quale ha diffuso, assieme alla certificazione, anche due immagini che danno una chiara idea dello smartphone e delle sue dimensioni. Troviamo una quadrupla fotocamera posizionata nell’angolo in alto a sinistra, in alcune immagini però, la fotocamera era posizionata verticalmente e al centro. Le immagini quindi potrebbero non essere vere.
Oppo Reno2: uscita, prezzo e caratteristiche. La scheda tecnica
Redmi Note 8 ufficiale: il primato della fotocamera da 64 MP
Viene invece confermato il sensore principale della quadrupla fotocamera, quello da 64 megapixel. Il Note 8 sarebbe così il primo smartphone al mondo a montare una fotocamera con un sensore di questa portata. Sebbene il dispositivo mobile faccia parte di un sub-brand di Xiaomi e si inserisca, di fatto, nella fascia media, è possibile ipotizzare che, da un lato, il prezzo sarà estremamente competitivo e quindi compreso tra i 350 euro e i 400, dall’altro è possibile che ci sia un prezzo leggermente più alto rispetto ai modelli passati, dato il primato che si accinge a conquistare Redmi. Nelle prossime settimane ci saranno notizie più concrete anche riguardo alle specifiche tecniche del cellulare.
Francesco Somma