Sondaggi regionali Veneto, delle sette regioni al voto il prossimo 31 maggio nella regione governata da Zaia va in scena una delle sfide più appassionanti. Il presidente della regione uscente è ricandidato col sostegno della Lega. Lo sfidano Alessandra Moretti per il centrosinistra, Flavio Tosi (fuoriuscito dalla Lega) e sindaco di Verona e Jacopo Berti del M5S.
Sondaggi regionali Veneto, prudente Zaia
“Sul vantaggio di dieci punti sugli avversari dato dai sondaggi si deve essere prudenti anche se il vero e unico nemico è l’astensionismo”. Lo ha indicato oggi a Radio Capital il presidente del Veneto Luca Zaia.
Nel corso di un’intervista il presidente uscente ha sottolineato che “i Veneti devono andare a votare anche se è stata scelta una data improbabile, in mezzo al più grande ponte dell’anno”.
“Preferirei Mourinho (a Tosi) come assessore”
Sull’avversario Flavio Tosi dice: “guarda e passa e non ti curar di loro, comunque con lui non ho mai litigato, i rapporti personali restano”. Detto questo se vincesse Zaia si guarderebbe da offrire un assessorato al sindaco di Verona. “Preferirei Mourinho magari come assessore allo sport. È meglio essere chiari con i cittadini, la squadra è chiara, niente ribaltoni”.
Sull’accoglienza dei migranti il presidente della Regione spiega che il Veneto “non è egoista, il 10,5% della nostra popolazione è composto da immigrati e con la crisi 42 mila di loro sono senza lavoro. Abbiamo già dato, non c’è più spazio e lo dicono sindaci di destra e di sinistra e lo dicono anche i prefetti”.