Puglia: “Alla Regione provaci con una donna” Lo slogan che divide

Pubblicato il 21 Maggio 2015 alle 14:15 Autore: Daniele Errera

Divide eccome lo slogan di Nunzia ‘Tina’ Fiorentino, candidata al Consiglio Regionale della Puglia, sponda Emiliano. “Alla Regione, provaci con una donna”, è il motto della politica di ‘La Puglia con Emiliano’ (già assessore tra 1995 e 2000 nella giunta di centrodestra, guidata da Distaso). Fiorentino, accusata di sessismo, Fiorentino si difende.

“Il mio slogan? Macché sessista, mi tutelerò per vie legali. Chi mi accusa non ha risolto i problemi con l’altro sesso, se vede altro. Ho fatto tante battaglie per le donne. Mentre la parità di genere, nella legge elettorale in Puglia, è stata affossata”. Non c’è ambiguità nello slogan, si difende Fiorentino (dieci anni, poi, ne La Margherita): “non ci sono virgole o puntini. E c’è la foto, con un sorriso sereno, senza ambiguità, al contrario di quel che afferma qualche stupido, con le braccia aperte, come a dire abbiamo provato di tutto”.

emiliano

La candidata a favore di Michele Emiliano successore di Vendola, parla infine dai social network, circa il suo slogan: “discutere? Ci sto”, ma le “ipercritiche amiche arricceranno ancor più il naso”, sebbene “ambiguità zero, ironia a go go”.

Daniele Errera

L'autore: Daniele Errera

Nato a Roma classe 1989. Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con la tesi "Dal Pds al Pd: evoluzione dell'organizzazione interna". Appassionato di politica, ha ricoperto vari ruoli nel Partito Democratico e nei Giovani Democratici. E' attivo nell'associazionismo territoriale.
Tutti gli articoli di Daniele Errera →