Italia Namibia rugby: orario tv e diretta streaming. Dove vederla
Italia Namibia rugby: orario tv e diretta streaming. Dove vederla
Domani domenica 22 settembre 2019 sarà il giorno di Italia-Namibia, il primo incontro degli azzurri nella nona Coppa del Mondo di Rugby che in questa edizione sarà ospitata dal Giappone.
Italia Namibia: dove vederla?
Domenica 22 settembre 2019, all’Hanazono Rugby Stadium di Higashiosaka, nei pressi di Osaka, l’Italia fa il suo esordio nella Pool B del Mondiale di Rugby contro la Namibia alle 7 e 15 italiane. La sfida sarà trasmessa in diretta su Rai Due, quindi in streaming sulla piattaforma Rai Play.
Sempre sulla seconda rete Rai saranno trasmessi anche gli altri incontri della nazionale: giovedì 26 settembre sarà il turno di Italia-Canada alle 9 e 35, appuntamento con Sudafrica-Italia alle 11 e 35 di venerdì 4 ottobre, invece, sabato 12 ottobre, alle ore 6 e 35 sarà la volta di Nuova Zelanda-Italia. Sempre sulle frequenze Rai, oltre alle 4 partite dell’Italia, si potranno vedere i match più significativi della prima fase, i quarti di finale, le semifinali e, infine, la finale di Yokohama. Il commento degli incontri è stato affidato ad Andrea Fusco che sarà affiancato dagli ex giocatori Andrea Gritti, Gianluca Guidi e Paolo Vaccari.
Dove vedere Milan-Inter in diretta streaming, tv e formazioni
Match fondamentale per il cammino dell’Italia
La nazionale italiana è stata sorteggiata in un girone che definire difficile è poco; la presenza della nazionale sudafricana e di quella neozelandese, tra l’altro, campione del mondo in carica da 8 anni, rendono la qualificazione degli azzurri quasi impossibile. Per tentare l’impresa – si qualificano alla fase a eliminazione diretta solo le prime due classificate di ogni girone – sarà dunque fondamentale il risultato di Italia-Namibia. La selezione africana, così come quella canadese, è composta da semi-professionisti, il che rende pienamente alla portata degli azzurri la conquista di due vittorie.
Al Mondiale inglese di 4 anni fa, l’Italia incassò due sconfitte contro Francia e Irlanda per poi vincere, anche se con fatica, contro il Canada e la Romania. I precedenti contro la Namibia non sono a favore degli azzurri: gli africani hanno vinto due volte nel 1991 – sono cambiate molte cose da allora però – mentre l’ultima volta che le due squadre si sono incrociate, 18 anni fa, l’Italia si è imposta per 49 a 24.