Lega, Salvini punta al sorpasso alle regionali “Prenderemo più voti del M5S”

Pubblicato il 27 Maggio 2015 alle 10:53 Autore: Giuseppe Spadaro
salvini affacciato da un taxi

“Prenderemo più voti dei Cinque stelle perché su alcuni temi abbiamo fatto battaglie comuni poi in concreto, sui fatti, sia a Roma che a livello locale hanno fatto molto poco, sull’immigrazione ad esempio”. Così Matteo Salvini su Radio Capital.

Il segretario e leader della Lega punta ad incassare un buon risultato alle prossime regionali. Secondo Matteo Salvini, in “Liguria Toti vincerà” e la Lega pare che sarà se non il primo il secondo partito, e non solo il Liguria”.

“Si può vincere anche in terre come l’Umbria che da 45 vota a sinistra – ha aggiunto – la sto girando in lungo e largo e c’è voglia di cambiamento”.  “Due mesi fa Renzi diceva che avrebbe vinto 7-0, l’altro ieri 4-3. Se passa un’altra settimana si accontenta di perdere 7-1”. “Vinceremo in Veneto ma ci saranno belle sorprese anche in Liguria, Umbria e Toscana”.

Salvini: “Voto Domenica contro la violenza”

“Spero che il voto di domenica sia contro la violenza, sia un segnale di liberà e di democrazia importante”. “Ieri a Genova è stato un macello i soliti 50 violenti imbecilli dei centri sociali che hanno lanciato bombe carta contro la polizia, mi domando che gesto rivoluzionario sia tirare bottiglie sulla polizia. È una estrema minoranza contro cui il voto di domenica spero dia un segnale di libertà e democrazia importante”.

salvini sul palco parla durante un comizio indossando una felpa bianca.

“Voto contro Ue che ci massacra”

“Andare a votare è un dovere soprattutto perchè Renzi ha messo le elezioni nell’unico ‘ponte0 prendendo gli italiani per scemi e pensando tanto a voi ci penso io, vi regalo i ‘Punti Fragola’ dell’Esselunga”.

Salvini pensa di mettere all’asta le sue 200 felpe

A chi gli ha chiesto cosa se ne fa di tutte le felpe che indossa e che ha indossato durante il tour elettorale, Salvini ha risposto: “ne ho circa 200, quasi quasi le metto all’asta. Fa sempre bene aiutare qualcuno”.

 

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →