Claudia Mori spiega l’ultima uscita di Adriano Celentano nella quale ha dichiarato: “Sto cominciando a pensare a Salvini“. “Vuole risvegliare le coscienze” dice Claudia Mori a Repubblica. “Esasperato da tutte le bugie e false promesse che i politici da anni propinano sotto elezioni dimenticandosi subito dopo di metterle in pratica e fregandosene dei veri problemi della gente. Lavoro, salute, scuola, sicurezza, diritti, rispetto delle regole. Se una persona notoriamente mite come Adriano dice che sta ‘pensando a Salvini’, lancia un grave allarme. Attenzione che il vaso è colmo”.
Mori “Celentano non condivide idee Lega”
“Non condivide le linee della Lega Nord, a partire dai modi che alimentano la violenza. Ciò che lo ha spinto a scrivere, per come conosco Adriano, è che avverte un serio pericolo”. “È un paradosso e un monito se una persona pacifista e mite come lui arriva a dire: ‘Sto pensando a Salvini’. Alla domanda del perché dopo essersi schierato con Grillo e Renzi accusandoli ora di pensare solo ai voti Mori risponde: “Dal suo punto di vista non crede a quanto si accalorano a promettere nelle varie trasmissioni o piazze. Tutto questo potrebbe essere anche divertente se poi, una volta al potere, veramente i politici mantenessero quanto promettono durante le campagne elettorali. Invece non sarà così e lo ha voluto ribadire a modo suo: spiazzandoci”.
Claudia Mori conclude sottolineando: “È un uomo libero da qualsiasi condizionamento. Per questo credo che i suoi interventi spiazzino… Difende un’idea che ritiene giusta, da qualsiasi parte arrivi”.