Siete in cerca di un film intimista che sappia coinvolgervi ed emozionarvi? Allora Vivere potrebbe fare al caso vostro. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 26 settembre 2019, è stata diretta da Francesca Archibugi, regista e sceneggiatrice italiana nota al grande pubblico per opere come Mignon è partita, Verso sera, Domani, Lezioni di volo, Il nome del figlio, È stata lei e Gli sdraiati.
Il commovente lungometraggio, distribuito da 01 Distribution e prodotto dalla Lotus Production con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment, ci porta alla scoperta delle dinamiche sentimentali di una coppia. Ma qual è la sinossi di Vivere?
Vivere: trama e anticipazioni del film uscito ieri al cinema
Vivere racconta la storia della famiglia Attorre formata da: Luca, giornalista free-lance che a stento riesce a piazzare sui giornali i suoi articoli, Susi, ballerina che ha messo da parte i suoi sogni di gloria per insegnare danza a donne che vogliono perdere peso, e Lucilla, la figlia dolce e tranquilla che viene trascinata ovunque dalla madre e affetta da asma bronchiale severa. Tra mille impegni, sforzi e andirivieni dalla periferia romana al centro, le giornate trascorrono sempre uguali e sia l’equilibrio della coppia che quello della bambina sembrano in pericolo.
A sconvolgere definitivamente la routine dei protagonisti di Vivere ci pensa Mary Ann, studentessa irlandese chiamata dalla famiglia come ragazza alla pari e come baby sitter per la piccola Lucilla. La permanenza di un anno a casa degli Attorre si rivelerà per la ragazza un periodo ricco di emozioni, travolgenti passioni, amicizie inaspettate, bugie e amori.
Il cast del film
In Vivere Micaela Ramazzotti interpreta Susi mentre Adriano Giannini è Luca. Massimo Ghini veste i panni di Marinoni, Marcello Fonte quello di Perind e Roisin O’Donovan è Mary Ann.
Hanno partecipato al film anche Andrea Calligari nel ruolo di Pierpaolo e Valentina Cervi in quello di Azzurra. Completano il cast Enrico Montesano nella parte dell’avvocato De Sanctis ed Elisa Miccoli in quello di Lucilla.