Siete in cerca di una spassosa commedia? Allora Thanks! potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2018, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 4 ottobre 2019, rappresenta l’approdo alla regia dell’attore e drammaturgo Gabriele Di Luca.
L’esilarante lungometraggio, prodotto da Casanova Multimedia, racconta la storia di Fil e Charlie, due giovani uomini che coltivano marijuana nel loro appartamento e sognano di realizzare un incrocio tra piante tanto speciale da poter essere esportato e venduto. Ma qual è la sinossi di Thanks!?
Thanks!: trama e anticipazioni. Quando esce al cinema
Come già detto in apertura di articolo, Thanks! uscirà nelle sale il 4 ottobre 2019. La pellicola segue le vicende di Fil e Charlie, due trentenni che vivono in un condominio fatiscente a Roma. Diversi nel carattere e negli atteggiamenti, il primo soffre di agorafobia mentre il secondo è un amante degli animali dall’animo buono. I ragazzi coltivano nel loro appartamento marijuana e condividono un sogno bizzarro: incrociare le migliori tipologie di cannabis così da ottenere dei semi rari per poi esportarli a Porto Rico dove vogliono aprire un coffee shop.
Inizialmente il piano dei due amici sembra impossibile da realizzare ma l’incontro con Wanda, donna insicura e problematica cambierà le carte in tavola. La ragazza infatti si è disposta a fare da corriere della droga accettando di trasportare ovuli di marijuana così da superare i controlli. La situazione si complica ulteriormente quando la complicata famiglia di Fil si intromette negli affari del figlio. Riusciranno a portare a termine la loro impresa i protagonisti di Thanks?
Il cast del film
In Thanks! Antonio Folletto interpreta Fil mentre Massimiliano Setti è Charlie.
Hanno recitato nel film anche: Beatrice Schiros, Francesca Turrini e Maria Chiara Augenti. Completano il cast Claudio Bigagli e Luca Zingaretti nel ruolo di Annalisa.